Girone di ferro a Singapore per Italia M18 maschile

11825176_712948335478626_8784779692488313785_nManca poco e anche la nazionale M18 maschile inizierà la propria avventura mondiale.
A Singapore i ragazzi dei coach Zinetti-Caprani cercheranno di fare il meglio possibile in questa competizione internazionale anche se l’impresa è ardua.
Oltre a dover vincere con Taiwan, squadra che tutti devo battere se vogliono aspirare al podio, i giovani tchouker dovranno vedersela anche con Singapore, padrona di casa.
Un assaggio della loro forza l’avranno in maniera indiretta con la rappresentativa B che è sta inserita nel girone eliminatorio.
Squadra, questa B, che non fa classifica ma che sicuramente cercherà di mettersi in luce e di regalarsi il maggior numero di soddisfazioni possibili.
Attenzione anche ai team di Macao e Malesia.
La Malesia M18 ai giochi asiatici juniores del 2014 riuscì a conquistare un terzo posto ripetendosi anche con la nazionale M15; mentre Macao ai mondiali juniores del 2013, con la nazionale M15, riuscì a guadagnarsi la medaglia di bronzo battendo i pari età della Svizzera dietro alle onnipresenti Taiwan e Singapore.
Un mondiale dove sicuramente potrebbe pesare, non poco, l’arbitraggio.
Nel 2013 la nazionale juniores azzurra patì in più di una partita la terna arbitrale che segnalò una miriade di landing; cosa ripetutasi nell’ultima competizione internazionale con la nazionale maggiore che in semifinale, in 36 minuti di gioco, si è vista fischiata più di 20 falli a pannello.
Essendo l’Italia l’unica nazionale non Asiatica presente nella categoria M18 maschile potrebbe trovarsi un inaspettato avversario in più con cui confrontarsi e sconfiggere.
Nell’altro raggruppamento, oltre ai padroni di casa, sicuramente destano molta attenzione la nazionale indiana che nel 2013 conquistò il 4° posto nella categoria M18 maschile alle spalle di Taiwan, Singapore e Svizzera; ed Hong Kong finita sesta, sempre nel 2015, alla spalle dell’Austria.

Group A M18 Boys category :
A1 – Singapore B (SIN B)
A2 – Malaysia (MAS)
A3 – Macau (MAC)
A4 – Republic of China (ROC)
A5 – Italy (ITA)
Group B M18 Boys category :
B1 – Singapore A (SIN A)
B2 – Bangladesh (BAN)
B3 – India (IND)
B4 – Philippines (PHI)
B5 – Hong Kong (HKG)

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Mondiali Under 2015 - Singapore, nostri articoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...