I mondiali di Fergy: 9° giorno – Taipei

11013624_10207804646340392_1817902060561005575_nStamattina sveglia presto, alle otto e mezza la federazione ci manda i taxi per andare in stazione. Postumi e malditesta meritati e consapevolmente previsti. Intontiti ci salutiamo: otto tornano a casa e otto proseguono verso Taipei è poi via ancora nei prossimi giorni.
La compagnia si divide, ed è un vero peccato. Un giorno di svago tutti assieme sarebbe stata la degna conclusione. Saluto i ragazzi e salgo sul taxi.
Taipei è rimasta lì dove l’avevo lasciata 8 anni fa, forse un po’ più internazionale, ma sempre con le sue contraddizioni.
Il chiang kai shek memorial, immenso, imponente e celebrativo (e probabilmente impopolare) e le grandi scritte sui grattacieli dei grandi marchi dell’elettronica, le file perfette che fa la gente per entrare in metropolitana, e il caos del mercato notturno, il taipei 101, ex grattacielo più alto del mondo, e i disabili che vendono i gratta e vinci fuori dalle stazioni.
L’albergo è curioso. Ogni piano è a tema, con uno stile da bambini si va dai 3 porcellini a cenerentola. Noi siamo al piano cappuccetto rosso, e le stanze riprendono il tema. Il campanello della camera riproduce il cinguettio degli uccellini del bosco mentre il lupo circuisce cappuccetto rosso. 11863318_10207804646740402_4447710097682063335_nConsiderando che l’hotel è in zona stazione, zona generalmente famosa per essere un non-luogo frequentato da gente strana, non oso pensare a chi possa portare qui dei bambini.
Sotto al 101 arriva però la bella notizia… Il team Italia, posate le valigie in aeroporto, ci sta raggiungendo! E così sul tetto del mondo siamo ancora insieme. Il mondiale è finito, le maglie azzurre dismesse, la rosa della nazionale non è più una certezza, ma non è tempo di disperare, i nuovi allenamenti della nazionale sono alle porte!

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in articoli dei club, I mondiali di Fergy, Mondiali 2015 - Taiwan. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...