Pronta al via la tchoukcarovana

Dieci giorni di Tchoukball per la costa adriatica, per fare diffusione in località che questo sport neanche lo conoscono, per provare ad abbassare un po’ il baricentro di questa disciplina all’interno dello stivale.
Da questa semplice idea, io e altri amici tchouker, abbiamo deciso di costruire un progetto, che col tempo ha preso forma e si è sviluppato col nome di TchouKarovana.
Così abbiamo iniziato a definire i dettagli, per concretizzare al meglio il potenziale che questa idea poteva avere, per non lasciare che fosse solo una semplice vacanza tra amici condita da qualche tiro in spiaggia.11863458_899871673382452_6088999586991976084_nCi siamo posti subito l’obbiettivo di diventare un gruppetto di 10 persone, in modo da poter fare partite dimostrative che destassero l’attenzione dei passanti.
In questo ci ha aiutato la mancata partenza per i mondiali della Nazionale Femminile che, cercando un’alternativa che prevedesse la diffusione di TB per l’estate, ha subito sposato il progetto diventandone parte fondamentale nell’organizzazione.
Poi ci siamo occupati delle tappe da percorrere: ne abbiamo individuate 10 tra le più movimentate e caratteristiche della riviera adriatica e, dopo esser passati per uffici turismo, assessorati allo sport o stabilimenti balneari, ci siamo procurati degli spazi da gioco il più possibile visibili, arrivando in alcuni casi ad ottenere delle vere e proprie Beach Arena.
Vista la mole d’impegno messa dai partecipanti (pronti anche a farsi carico di tutte le spese), si è deciso di presentare un vero e proprio progetto alla TBI, chiedendo il riconoscimento della nostra iniziativa, un supporto economico, per alleviare l’ingente costo del noleggio del camper in alta stagione, e tecnico, sotto forma di materiali (pannelli, maglie, palloni, volantini, roll-up e gadget).
Il tutto, per dare un valore aggiunto alle nostre dimostrazioni, cosicché l’interessamento dei passanti possa esser coltivato e indirizzato verso il più ampio movimento Italiano, e per conferire maggior ufficialità al progetto, agevolando così i contatti con le amministrazioni.
Nell’ultimo Consiglio Federale è stato approvato il progetto, riconosciuto come precursore di un vero e proprio “Bando di Idee” che uscirà in settembre, permettendo a coloro che hanno idee, progetti o iniziative per la diffusione di proporle alla TBI che, dopo averli valutati potrà decidere di approvarli e sostenerli economicamente.
La stessa TchouKarovana è stata riconosciuta come un format replicabile, qualora riscuotesse un discreto successo.
Mi sento di poter scrivere le mete quasi definitive (con alcune stiamo definendo i dettagli, quindi potrebbe esserci ancora qualche piccola variazione), in modo che chiunque voglia possa aggregarsi per condividere con noi le tappe che preferisce.

1. Senigallia (AN) – 19 Agosto
2. Civitanova Marche (MC) – 20 Agosto
3. Giulianova (TE) – 21 Agosto
4. Vasto (CH) – 22 Agosto
5. Vieste (FG) – 23 Agosto
6. Termoli (CB) – 24 Agosto
7. Pescara (PE) – 25 Agosto
8. San Benedetto del Tronto (AP) – 26 Agosto
9. Falconara Marittima (AN) – 27 Agosto
10. Cervia (RA) – 28 Agosto

Nel frattempo vi chiedo di mettere “mi piace” alla pagina che abbiamo creato, per dare risalto all’iniziativa, la quale farà dei social il suo punto di forza, innanzitutto per coinvolgere coloro che si interesseranno al nostro sport durante il tour.
La pagina servirà anche per agevolare le comunicazioni e le collaborazioni con gli stabilimenti balneari e i comuni che ci appoggeranno, dimostrando loro sia una partecipazione numerosa che lo spirito del nostro movimento.
Qui inoltre pubblicheremo tutte le tappe sotto forma di singolo evento, suddivise data per data, così da sapere se e quando qualche tchouker ci verrà a trovare lungo l’Adriatico.
Se siete in zona sapete già cosa fare, se avete amici di quelle parti non esitate a invitarli all’evento!
https://www.facebook.com/tchoukarovana?ref=bookmarks
Ecco in seguito i partecipanti al progetto (alcuni ci saranno solo per alcuni giorni ma hanno dato comunque il loro contributo all’intera organizzazione):Marco Fergnani, Cacucci Mirco, Irene Fergnani, Caterina Rizzoni, Francesco Emanuel Pellitteri, Michela Corbella, Simona Merlone, Claudia Alessio, Valentina Lano, Giulia Pessino.

Scritto da Davide Fabbri su FB

Advertisements

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in nostri articoli, promozione tchoukball, TchouKarovana. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...