Il mondiale di Fergy: 7° giorno – Calare le braghe

Questi eventi così importanti, con persone che provengono da contesti culturali completamente diversi, portano sempre disguidi e incomprensioni. Oggi è stata la mia volta di trovarmi in mezzo a un bel casino, nato su delle posizioni irremovibili che noi, dall’occidente troveremmo folli. Niente di grave, però oggi ho chiesto pubblicamente scusa per colpe che non penso di avere.
Questa esperienza è stata potente e importante, tutt’altro che bella, ma me la voglio portare dietro. Oggi come si suol dire ho “calato le braghe”. Attraversando consapevolmente la città in mezzo al tifone insieme a Deso, l’altro allenatore. Sapevamo a cosa andavamo incontro.
La parte italiana della federazione internazionale, Chiara Volontè, è stata un sostegno cruciale e prezioso, e quando la questione è stata risolta e io provavo una sensazione pessima per quelle scuse umilianti da dire, mi sono sentito consolato dalla sua comprensione, e dopo tutte le vicende che ci hanno unito e diviso in questi anni, ho davvero sentito una vicinanza familiare che mi ha rallegrato.Grazie.
Nel pomeriggio un bel tuffo in piscina ha provato a lavare via tutto. Mi sono rilassato e mi sono concentrato sulle cose importanti: domani abbiamo tutte le partite anche di oggi da giocare, per recuperare la giornata di oggi. In serata meeting tecnico: la squadra c’è ed è carica. siamo pronti ad affrontare il grande giorno, dopo 3 partite in 2 giorni, 6 partite in un giorno solo.
Siamo carichi a mille, pronti per entrare in campo e farci una scorapcciata di tchoukball, e magari portare a casa qualche risultato storico. Dopo 9 mesi di allenamenti domani è il giorno della verità.

Annunci

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in articoli dei club, I mondiali di Fergy, Mondiali 2015 - Taiwan. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...