I mondiali di Fergy: 1° giorno – Il signor Bonaventura negli Emirati

In questi giorni la nazionale azzurra arriverà a Taiwan per giocarsi i mondiali di Tchoukball.
I mondiali sono un’esperienza unica sia da un punto di vista del gioco che da un punto di vista umano.
Mettono di fronte le persone e accendono sentimenti, sensazioni, emozioni non sempre facili da capire.
Uno dei guru del TB italiano ha deciso di raccontare tramite il suo profilo facebook questa sua esperienza di vita ed è per questo che abbiamo decido si seguirlo in questo suo racconto.

11825188_10207745050170525_7121548492469813953_nPer spiegare come sto oggi è necessario un aneddoto come premessa.
Per andare a Taiwan ho comprato un biglietto aereo economy che mi lasciava un mese di tempo per pagarlo. Alla fine di quel mese, come segnato sulla mia agenda, mi sono impegnato, nell’ultimo giorno utile, a saldare. Purtroppo la deadline per il pagamento era già scaduta, all’ora di acquisto del biglietto, e non a mezzanotte.
Panico e vergogna per me quel giorno, in cui ho dovuto comprare di nuovo il biglietto, purtroppo esaurito in economy, spendendo più del doppio del biglietto precedente per la business class.
Ma l’errore era stato mio.
Circa un mese fa mi è stato chiesto di partecipare a un corso, per cui sarei dovuto arrivare due giorni prima a Taiwan, con Filippo Gilli, storico compagno di avventure nel tchoukball.
Il costo del nuovo biglietto sarebbe stato coperto dalla federazione, mentre mi sarei dovuto fare carico dei costi di rinuncia al volo precedente.
L’economy non prevede ovviamente un rimborso totale del biglietto, ma la business sì. E così non importa quanto avrei speso per il biglietto precedente, tutto mi è stato restituito.
S11224670_10207745049730514_529145750920721896_no che la morale di questa storia non è edificante, il mio errore è stato fonte di risparmio senza nessun merito da parte mia.
Aggiungiamoci che il volo con la Emirates, ci ha permesso, durante le 6 ore di scalo notturno, di uscire dall’aeroporto e fare i sultani nella dubai by night!
Ora in viaggio per taipei. L’avventura deve ancora iniziare…

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in articoli dei club, I mondiali di Fergy, Mondiali 2015 - Taiwan. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

