Il grande evento del Tchoukball a Caserta

10942511_797722166968872_9122816602542271561_n-300x224Al via il grande evento dei play off del Campionato Nazionale di Serie B di Tchoukball, che si svolgeranno a partire da domani, sabato 18 aprile al PalaNewSystem di Casagiove, piccolo comune limitrofo a Caserta. Per due giorni il territorio casertano diventerà capitale di questo meraviglioso ed innovativo sport, nato negli anni ’70 in Svizzera e che pian piano sta cercando di farsi conoscere in Italia, soprattutto al meridione dove esiste una sola squadra, che è riuscita a farsi aggiudicare dalla Federazione questo importante appuntamento. Infatti, l’ Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico “PKH”, squadra casertana di Tchoukaball che milita nel campionato di Serie B, è la società che organizzerà i play off, essendo riuscita a portare la manifestazione per la prima volta al sud, in un territorio come quello casertano che necessità proprio di questi appuntamenti costruiti su integrazione, cultura sportiva, rispetto dell’avversario di qualsiasi nazionali o genere esso sia, socialità e divertimento.
Un grande evento sportivo e culturale, nato dal basso, grazie ad realtà associativa che non senza difficoltà, anche economiche, è riuscita a portare in città centinaia di giovani e non grazie ad uno sport che fa appunto del fair play il suo perno centrale.
L’iniziativa, sostenuta anche dal Comitato Provinciale della Uisp di Caserta, vedrà la partecipazione di oltre 150 persone tra tra atleti, staff, dirigenti e arbitri, provenienti da Caserta, Empoli, Lendinara, Ferrara, Caronno, Castellanza, Solaro e Varese.

continua a leggere su

http://news.you-ng.it/2015/04/17/il-grande-evento-del-tchoukball-a-caserta/

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...