A Caserta e Lendinara vanno i play off 2015

14571-Veduta_aerea_della_Reggia_da_sostituireSaranno le città di Caserta e di Lendinara ad ospitare i play off di tchoukball.
Per la città di Caserta, a cui è stato affidato il play off di serie B, è una prima in assoluto che segna anche un cammino che si spinge il tchoukball sempre più verso il sud Italia.
La realtà casertana è nata nel 2011 e dopo aver partecipato a due play off ad invito, dove l’Atletico PKH si è classificato ottavo pagando soprattutto l’inesperienza, è riuscita ad iscriversi in campionato.
Purtroppo viste le abissali distanze geografiche la squadra locale è costretta a giocare tutte le proprie partite a Perugia.
Quindi per la città Campana, nota al mondo soprattutto grazie alla Reggia borbonica che ispirò quella del re Sole, è un debutto ufficiale assoluto anche se il tchoukball in tutti questi anni si è fatto conoscere.
Ha avuto il piacere di organizzare un torneo amatoriale che ha portato diversi tchouker, soprattutto emiliani-romagnoli; è entrato nelle scuole locali con diverse dimostrazioni; è riuscito a farsi notare più volte nelle giornate dello sport che il CONI ha organizzato nel comune.
Caserta è riuscita a superare la serrata concorrenza di Ferrara e Castellanza.
lendinara_piazza_risorgimentoPer la città di Lendinara questo play off di serie A è il secondo della sua storia dopo quello storico del 2011 quando ospito la prima fase finale del campionato cadetto.
È comunque una prima tricolore per il Veneto visto che finora solo le regioni di Piemonete, Emilia Romagna e Lombardia avevano avuto il privilegio di ospitare la fase finale del massimo campionato della FTBI.
La realtà locale è attiva dal campionato 2009-2010 ed è riuscita negli anni a crescere ed a radicarsi nel territorio entrando in diverse scuole, organizzando anche un campionato scolastico, ed organizzando diversi tornei amatoriali fra cui spicca il Lenditchouk che si disputa nel mese di giugno.
Alla squadra storica Lendinara Celtics si sono aggiunte negli anni altre due squadre Lendinara Wolves e Lendinara Dragons che militano in serie B.
Il Lendinara Celtics è la squadra di punta veneta è milita ormai da diversi anni nel massimo campionato.
Da cenerentola del tchoukball è riuscita nel tempo a diventare una solida realtà ed a consolidarsi come una delle squadre che può ambire alla quarta posizione per lo scudetto.
Da anni l’associazione Lendinara Tchoukball ha provato ad ospitare questa importantissima manifestazione ma purtroppo la passata dirigenza federale ha optato per scelte più “omologate”.
I play off cadetti si giocheranno il sabato 18 e domenica 19 aprile mentre quelli di serie A si disputeranno il 24 maggio.

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...