Concorso FTBI: Vota il nuovo logo federale

Anno nuovo e subito a FTBI ci regala un sondaggio per decidere il nuovi loghi.
Quattro le proposte in gara, su otto presentate, che si possono votare alla pagina Facebook della federazione Tchoukball Italia.

10603644_829461520443462_8483972460947721375_n

La FTBI ha optato per non inserire i nomi dei realizzatori così che il voto non possa essere influenzato da simpatie o cose similirari.
Gli autori dei loghi oltre a presentare in varie versioni la prima opera dovevano illustrare il significato del proprio lavoro e questo doveva essere legato o alla carta del tchoukball o al Tchoukball inteso come sport.
logo 1 ftbiL’autore del logo 1 ha così illustrato il proprio progetto: Il logo vuole rappresentare il gesto tecnico per eccellenza del Tchoukball, ovvero il tiro in salto, qui rappresentato da una sagoma di un giocatore intento nell’atto. Il Tricolore italiano è invece rappresentato all’interno della caratteristica area proibita e in prospettiva è inserita la denominazione per esteso della Federazione.
Per le versioni ridotte si propone un’alternativa che presenta l’acronimo in luogo della denominazione per esteso.
logo 2 ftbiL’autore del logo 2 ha così illustrato il proprio progetto: Il logo rappresenta l’icona principale, l’espressione più dinamica e maestosa del tchoukball: il giocatore librato in aria per lanciare. Elemento inscindibile il pannello e la rete, rappresentato con le stesse linee del giocatore, in modo da legare in modo ancor più forte lo sport e l’essere umano, parte fondamentale del tchoukball. I colori sono quelli della bandiera italiana, il nero invece è volutamente non pieno per rendere più morbido il logo. Il font scelto è delineato da caratteri forti e maestosi, a ricordare la buona condotta e il rispetto; pietre miliari di questo sport.
logo 3 ftbiL’autore del logo 3 ha così illustrato il proprio progetto: Il logo rappresenta un pallone che lascia la scia del rimbalzo sul pannello azzurro. La scia forma anche una lettera “i” lettere iniziale della parola ITALIA.
logo 4 ftbiL’autore del logo 4 ha così illustrato il proprio progetto: Questo logo è stato progettato in una maniera che trasmetta tramite una costruzione minimale una sensazione di movimento e dinamicità, e che sia iconico in modo da sopravvivere all’usura del tempo. Visto l’uso che se ne verrà fatto il logo funziona perfettamente in modalità monocromatica, rendendo di essere utilizzato sul maggior numero di media possibili, incluse uniformi.
Le regole per votare sono molto semplici: ogni account facebook ha diritto di voto, si possono scegliere anche tutti i quattro i loghi, c’è tempo per votare sino alle 12.00 del 6 gennaio 2015.
Il 7 gennaio sarà presentato ufficialmente il nuovo logo della FTBI in base ai voti espressi.
Il link per votare è:

https://www.facebook.com/tchoukballitalia/photos/a.212154595507494.53714.162471497142471/829461520443462/?type=1&fref=nf

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in News FTBI, nostri articoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...