Aperte le candidature per la nazionale maschile

Zio-Sam-italianoAccogliamo l’invito fatto dalla FTBI sulla pagina FB Assemblea dei Club Italiani di TchoukBall e pubblichiamo per intero il messaggio postato dal consigliere Francesco Emanuel Pellitteri relativo all’apertura delle candidature alla carica di allenatore della nazionale maggiore maschile.
Le candidature sono da inviare urgentemente entro venerdì 10 ottobre all’indirizzo email federazione@tchoukball.it
La candidatura è aperta a tutti ma è necessario, anche in un secondo momento, tesserarsi all’associazione FTBI.

CHIEDIAMO ALLE SOCIETA’ DI FAR ARRIVARE QUESTA COMUNICAZIONE A TUTTI I TESSERATI, utilizzando tutti gli strumenti possibili per la diffusione.
Le allenatrici della nazionale maschile Sabrina Basilico e Ilaria Calcaterra si sono dimesse dal loro ruolo per motivi personali. La comunicazione è arrivata in questi giorni.
Ringraziamo “Bina e Ila” per il bel lavoro svolto in questi anni. Hanno guidato con competenza e passione una nazionale capace di grandi risultati senza perdere di vista il coinvolgimento di nuovi giocatori che fanno ben sperare per il futuro.
Il secondo posto ai mondiali 2011 e lo stesso piazzamento all’europeo 2014 sono il frutto visibile di un’attività ben gestita nella creazione di un gruppo capace davvero di far vedere quanto può essere bello il Tchoukball.
Adesso è il momento di individuare nuovi allenatori. Chiediamo a chi è interessato a svolgere questo ruolo di inviare la propria candidatura all’indirizzo email federazione@tchoukball.it entro le 24 di venerdì 10 ottobre. I tempi, purtroppo, sono stretti dato che il percorso di avvicinamento ai mondiali del 2015 non può aspettare oltre. Inoltre la prima riunione del nuovo consiglio è prevista alla mattina di sabato 11 ottobre: in quella sede si individuerà il nuovo team di allenatori della nazionale maschile.
Senza particolari formalità è sufficiente scrivere “sono disponibile ad allenare la nazionale maschile” aggiungendo, se ritenete, qualche breve nota di spiegazione.
Cosa chiediamo, oltre ai titoli necessari per allenare una squadra di Tchoukball?
– La disponibilità a seguire la nazionale maschile almeno per il prossimo biennio con un progetto di creazione di un gruppo ampio proiettato nel futuro, per un altro biennio.
– L’attenzione ai giocatori più interessanti indipendentemente dalla serie in cui giocano (avere quindi una conoscenza diretta anche della B o utilizzare degli “osservatori” da cui avere proposte)
– La disponibilità a lavorare in un team composto da almeno due persone.
La “squadra degli allenatori” lavorerà insieme su un gruppo allargato per garantire qualità e rinnovamento, mantenendo, ovviamente, momenti specifici per chi verrà convocato in occasione di eventi internazionali. L’impegno, comunque, è quello di garantire opportunità a tutto il gruppo allargato, individuando occasioni per mettersi alla prova.
Cosa offriamo?
Il Consiglio attraverso la propria specifica Commissione si impegna a mettere a disposizione gli strumenti ritenuti necessari per svolgere al meglio l’attività della/delle nazionali, elaborando un progetto pluriennale condiviso con gli allenatori stessi.
Ovviamente gli allenamenti dell’11 e 12 ottobre, previsti dal calendario annuale inviato ai primi di settembre, non si disputeranno in attesa di individuare allenatori e programmi futuri.
Aspettiamo le vostre candidature!
Consiglio direttivo FTBI

Advertisements

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in articoli dei club, VERBALI FTBI. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...