Argento astigiano

10592888_666277210120219_824249049662694302_n (1)Grandi soddisfazioni per gli atleti astigiani impegnati in questi giorni nel campionato europeo di tchoukball, giocatosi in Germania, dal 30 luglio al 2 agosto: entrambe le compagini nazionali hanno infatti conquistato un ottimo secondo posto, alle spalle di Svizzera, in campo femminile, e Austria, in campo maschile. Le tre ragazze dei Redox, Valentina Lano, Simona Merlone e Giulia Pessino, hanno contribuito a portare la squadra in finale: la prestazione delle “Fiorelline” durante le partite di girone è stata quasi impeccabile, avendo riportato solo una sconfitta con le elvetiche di un solo punto.
Dopo una travagliatissima semifinale con la Gran Bretagna, vinta di misura, le azzurre hanno affrontato nuovamente le svizzere nella finalissima per il titolo europeo: purtroppo ancora una volta la squadra patria del tchoukball ha avuto la meglio sulle nostre ragazze, che però hanno combattuto fino alla fine, regalando agli spettatori una splendida partita, ricchissima di difese spettacolari.
Sorte analoga è toccata ai ragazzi: dopo il secondo posto in girone alle spalle dell’Austria, hanno incontrato in semifinale la Svizzera; grazie anche all’astigiano Emanuele Coppola, trascinatore della squadra, gli azzurri hanno conquistato l’accesso alla finale, in cui hanno di nuovo dovuto vedersela con l’Austria, che anche in questo match si è dimostrata superiore alla formazione italiana.
I nostri atleti tornano a casa con una meritata medaglia d’argento al collo e con un bagaglio d’esperienze che non potrà che giovare all’Asti Redox e a tutto il movimento astigiano.

Simona Merlone

Advertisements

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in articoli dei club, Asti Tchoukball, Europeo 2014 - Germania, NAZIONALE. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...