Riassunto riunione consiglio federale di giugno

riunioneSi è tenuto a giugno l’ultima riunione del consiglio federale FTBI con Presidentessa Chiara Volonté.
Il primo punto del giorno non poteva non parlare della prossima assemblea dei soci che vedrà, oltre alla votazione del nuovo presidente federale e dei consiglieri, anche la votazione su modifiche allo statuto.
Le proposte si modifiche comprendono l’introduzione di una frase sulla democraticità dell’associazione nell’art. 2 e la modifica da 4 a 2 della durata del mandato del consiglio, come da richiesta pervenuta dai club dopo la riunione tenutasi al Rimini TB Festival.
Approvate le due modifiche dello statuto e rimanda l’avvallo di tale scelta all’assemblea dei soci che si terrà a Saronno Sabato 27 settembre dalle ore 9.30.
Illustrato inoltre l’ordine del giorno dell’assemblea soci che si terrà il 27 settembre a Saronno che prevede anche: la nomina presidente e segretario d’assemblea; relazione di fine mandato del presidente FTBI e del consiglio Federale; presentazione dei candidati; votazione per il rinnovo del consiglio direttivo; punti proposti dai club; varie ed eventuali.
Potranno presenziare a questa riunione tutti i tesseramenti FTBI che avranno rinnovato la tessera entro il 21 settembre.
In chiave azzurra il consiglio ha approvato i rimborsi per gli europei in Germania anche alla Presidentessa Chiara Volonté (in toto) e al responsabile delle commissioni nazionali Matteo Castelli (50%) che sarà responsabile della delegazione azzurra; inoltre è stato anche approvata una donazione di 200 euro a favore della Federazione Polacca da usare per le proprie nazionali in vista dell’impegno in Germania.
In una nota del verbale il consiglio federale ha voluto sottolineare l’importanza di aiutare una nazione emergente come quella polacca la cui partecipazione potrebbe dare frutti importanti
nello sviluppo del movimento in Europa. I prossimi World Game 2017, a cui ci sono
concrete possibilità di avere il tchoukball, si terranno proprio in questa nazione.
In chiave internazionale la FTBI proporrà ai vari enti internazionali del tchoulball (FITB e ETBF): di far ottenere un patrocinio per i tornei europei, cosa che potrebbe interessare anche il festival di Rimini; d’introdurre la possibilità di accedere direttamente al corso B arbitri tramite test d’ingresso al posto di frequentare precedentemente il corso C; di attivare una commissione che promuova il Wheelchair.
L’EWC 2015 ancora priva di sede.
Interessata la Polisportiva Rovello ’96 ad organizzare metà manifestazione, in quanto sul proprio comune non esistono due palestre idonee vicine.
L’associazione Saronno Comets fa sapere che potrebbe “coprire” l’altra metà solo se i Castor otterebbero una wild card per l’evento.
Presentata inoltre la prospettiva di svolgerlo a Torino in quanto il capoluogo piemontese, il prossimo anno, sarà capitale europea dello sport.
In chiave promozione dal 16 al 19 ottobre a Roma si terrà il MOVE congress organizzato dalla UISP di Roma. La presidentessa Chiara Volonté parteciperà a questo evento per conto della FITB. Fa ufficiale richiesta, che è stata subito accolta, di ottenere dei giocatori a supporto per dimostrare il gioco ai presenti.
Tornando in patria, dopo la dimostrazione di Gerenzano del Wheelchair TB, i tchouker in carrozzina hanno deciso di rinvestire tutto il rimborso dell’evento datogli dagli organizzatori, pari a € 280,00, nell’attività sportiva.
La Volonté propone, ed ottiene, l’acquisto di un kit di adattamento per le carrozzine del costo di € 300,00.

Annunci

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in nostri articoli, VERBALI FTBI. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...