Ravenna conosce il tchoukball

10369920_10152509178093618_3520310777134001711_nBellissima serata l’8 luglio all’oratorio “SS. Redentore” di Ravenna. Il Tchoukball non poteva trovare terreno più fertile di un oratorio dove, da 19 anni, si gioca un torneo di calcetto con squadre composte da 3 ragazzi e 3 ragazze con regole speciali che premiano davvero il gioco misto. In più, fatto unico, il campo polivalente appena rimesso a posto aveva già tracciate le linee delle aree del Tchoukball.
Ci stavano proprio aspettando.
Noi non eravamo riusciti a raccogliere un grande gruppo di dimostratori per cui abbiamo puntato sull’idea di proporre il Tchoukball come uno sport a misura di famiglia, anzi: uno sport di famiglia, dato che i dimostratori erano Andrea, Marco e Nicola Fergnani. Il lavoro preparatorio di Andrea Alessi e dei suoi collaboratori aveva creato la giusta attesa per cui subito i pannelli sono stati messi alla prova da ragazzi e ragazze via via più entusiasti. Con loro genitori e figli insieme e molte persone interessate.
Il nostro tempo, da programma, doveva finire alle 21 ma alle 22.10 stava già iniziando la prima partita autogestita. A quel punto abbiamo capito che era il caso di lasciare li in prestito i pannelli: siamo sicuri che ne faranno un buon uso e a breve lo potremo verificare.
Il tempo di una buona piadina e di un saluto veloce mentre la partita di calcetto finiva ai rigori.
Sul grande schermo del bar, nel disinteresse generale, la Germania vinceva uno a zero. Il tempo di avviare la macchina per tornare a Ferrara è bastato a rendersi conto che la piccola storia del Tchoukball rimarrà indissolubilmente legata a “quella sera del 7 a 1”.

tratto dalla pagina facebook del Ferrara TB https://www.facebook.com/pages/Ferrara-Tchoukball/33221358617?fref=nf

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in articoli dei club, Ferrara Tchoukball, promozione tchoukball. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...