Dal torneo Cassola a Rimini. Quest’anno sulle spiagge di Viserba più di 50 empolesi

Nella foto gli ( T R E D I C I ) studenti che hanno partecipato al Memorial Cassola sono venuti ad allenarsi con gli White il 30 aprile. Tra questi l'associazione toscana ne selezionerà 2 per portarli al torneo di Rimini a proprie spese.

Nella foto gli ( T R E D I C I ) studenti che hanno partecipato al Memorial Cassola sono venuti ad allenarsi con gli White il 30 aprile. Tra questi l’associazione toscana ne selezionerà 2 per portarli al torneo di Rimini a proprie spese.

Dal Cassola a Rimini. Quest’anno sulle spiagge di Viserba più di 50 empolesi. Di come il tchoukball sia nato nella nostra città, Empoli, l’abbiamo raccontato già: la UISP organizzava il torneo scolastico da cui venivano selezionati 5-6 studenti che ottenevano la possibilità di partecipare gratuitamente al torneo internazionale di beach tchoukball a Viserba di Rimini. L
o zoccolo duro dei White Wallers, la squadra che quest’anno ha sfiorato la serie A, viene proprio da lì, dal colpo di fulmine avuto con questa meravigliosa disciplina sulle spiagge adriatiche. Paradossalmente, con il distacco dalla UISP e la nascita dell’ASD Wallers Empoli, questa tradizione si è interrotta.
Il tchoukball empolese ha dovuto fare i conti con le ristrettezze economiche di chi muove i primi passi da solo e la tradizione del “weekend premio” ai migliori tchouker studenti ha dovuto interrompersi.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2014/05/03/dal-torneo-cassola-a-rimini-questanno-sulle-spiagge-di-viserba-piu-di-50-empolesi/#.U2c7mYF_sbA

Copyright © gonews.it

Advertisements

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Rimini Tchoukball Festival, Tchoukball dai giornali, UISP Empoli Tchoukball. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...