Ferrara Pulcinuts campione d’Italia M14, Los Cornetteros Ferrara vicecampione d’Italia

premiazione pulcinuts Rovello

La premiazione del Ferrara Pulcinuts

Domenica 27 aprile a Rovello Porro (CO) si è chiuso il Campionato Italiano di Tchoukball 2013 – 2014.
I padroni di casa Rovello Sgavisc hanno vinto meritatamente il titolo di Campioni d’Italia al termine di una stagione senza nessuna sconfitta in campionato. Al secondo posto, bravissimi, i Los Cornetteros del Ferrara Tchoukball.
L’impresa dei nostri portacolori è stata la vittoria (62 a 61 all’ultimo tiro) nella semifinale coi campioni in carica Saronno Castor relegandoli, per la prima volta nella storia del Tchoukball italiano, a disputare la finale per la terza posizione nella classifica. Per il Ferrara Tchoukball, quindi, un bel secondo posto che qualifica Los Cornetteros all’EWC 2015 (il torneo delle migliori squadre europee) e, soprattutto, rende consapevole dei propri mezzi un gruppo formato da poco e ancora molto giovane.
Nella stessa sede si è svolta anche la finale del campionato italiano junior (under 14). La squadra del Ferrara Tchoukball, i Pulcinuts, ha conquistato con pieno merito lo scudetto Under 14.
Nel girone di qualificazione i nostri ragazzi e ragazze hanno incontrato le squadre di Lendinara ed Empoli in gare di andata e ritorno, ottenendo tutte vittorie.
Nella giornata conclusiva, invece, hanno affrontato le squadre pari età meglio classificate nel girone lombardo: nell’ordine Solaro Warriors (vittoria 38 a 26) e Rovello Legends (altra vittoria 38 a 28). Con questi risultati hanno ottenuto il pass per la finalissima disputata davanti al palazzetto gremito, subito prima della finale della Serie A.
I “pulcini” del Ferrara Tchoukball hanno vinto il titolo italiano battendo 45 e 35 i Caronno Killer Whales, chiudendo nel migliore dei modi una stagione esaltante in cui hanno vinto tutte le partite. Onore al merito ai più giovani “tchoukers” ferraresi e ai due istruttori Mario Fantini ed Enrico Lolli capaci di amalgamare un bel gruppo di promesse per il futuro del Tchoukball non solo ferrarese.
Il Ferrara Tchoukball si conferma una realtà importante che tiene alto il nome di Ferrara in Italia: chiude la stagione 2013 – 2014 con la vittoria degli Oldnuts nel campionato di Serie B, lo scudetto Under 14 coi Pulcinuts e il secondo posto in Serie A coi Los Cornetteros: unica società in Italia presente in tutte e tre le finali nazionali (due vinte e una persa con onore) al termine di un anno da incorniciare con grandi prospettive per il futuro.

Annunci

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in articoli dei club, Ferrara Tchoukball, PO 2014 Rovello Porro, serie A. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...