UFFICIALE: FERGNA TORNA IN SERIE A

Poche ore fa ho ricevuto la chiamata di un amico che mi ha comunicato che vuol giocare a tchoukball.
Sono talmente gasato che non ho potuto fare a meno di rivolgergli due domande per capire quanto la sua voglia sia vera oppure no.
Queste le sue risposte.

1509244_10203490368724074_235744786_nCiao Fergna a che punto stanno ginocchio e corso di studi a Bologna?
Ciao Botta, il ginocchio direi piuttosto bene…sono nella fase finale del recupero. Il dolore oramai è scomparso e valuterò anche a Rimini la mia condizione fisica. Il corso a Bologna procede benone,mancano un paio di mesi alla fine del secondo anno.

Pochi giorni fa mi hai spedito un video dove saltavi come un grillo e schiacciavi come il miglior O’Neill. Ieri a Rovello Porro un uccellino estense mi ha detto che un Fergnani vuole giocare il prossimo anno in serie A: per caso hai intenzione di ritornare in campo?

Il video che ti ho spedito era per farti vedere che sono in forma per giocare con te il Green 🙂 voci di corridoio, uccellini vari..non so quali siano le voci che ti sono giunte. Sta di fatto che è vero, tornerò ufficialmente a giocare a tchoukball il prossimo anno, in serie A. Non è una bufala o uno scherzo, è proprio tutto vero 🙂

In questa scelta quanto ha inciso la vittoria di tuo fratello Nicola dello scudetto M14 in questo tuo ritorno? Dopo una sorellina campionessa del mondo da capitano e un fratellino che a neanche 10 anni già può vantare un tricolore sul petto temi a breve di non essere più la luce di casa TchockFergnani?
431610_3174623852544_1064189288_nSono molto fiero di Nicola, anche lui neo-campione d’Italia. Tra noi fratelli abbiamo un rapporto meraviglioso, e sono veramente emozionato di giocare insieme a tutti loro fra 2 settimane a Rimini. Un fratello o una sorella che ottengono dei risultati sono un motivo di orgoglio anche per me, ben venga che le nuove leve superino le “vecchie”

Voci di corridoio danno il ritorno in campo di Acio nei Castor, Kyuma e Maria Negrisolo nel Varese e c’è la concreta possibilità che due rappresentative provenienti da Ferrara, Empoli e Caronno il prossimo anno calchino in massimo campionato. Quanto ti stimola questo mix fra esperienza e novità che potrebbe animare la stagione 2014-2015?
La Maria e Acio sanno benissimo quanto li stimo. Se il mio ritorno può aiutare a far tornare anche Acio-man allora ne sarò più che felice. Il rapporto che ho con lui, le esperienze condivise vanno oltre il rettangolo di gioco, e questo rimarrà sempre aldifuori dello sport. La Maria gioca ancora…ovunque giochi dimostra sempre quanto vale, e in questi due anni mi è mancata vederla giocare. Kyuma l’ho sempre visto come giocatore molto simile a me con grandi doti atletiche..e l’avrei visto come futuro punto di riferimento della nazionale. Dai Kyuma 🙂 Il mix di nuovi e vecchi giocatori mi stimola molto. Sono veramente felice che dopo questi 2 anni di assenza ho ritrovato stimoli diversi per rimettermi in gioco a tutti gli effetti 🙂 poi noto con piacere che i giocatori nuovi alzano il livello.. Quindi sono ben accetti e mi stimoleranno ancora di più.

Dimmi quanto è vera questa affermazione della gola profonda di Ferrara: “Fergna è già tornato ai livelli di quando ha lasciato (campione d’Italia e vice campione del mondo nel 2011) solo che per il momento non si inginocchia ancora in fase difesa. Però questo non è un grosso problema. Negli allenamenti Notes si arrabbia perché non riesce a fargli punto.”
263216_10150748131830038_6681699_nMi sto allenando da qualche mese, i giudizi li lascio agli altri, ma visto che mi hai chiesto..ti dico che non penso di essere a quei livelli, e sinceramente non so nemmeno se ci tornerò. Di sicuro posso assicurarti che tornerò a giocare al 100% per migliorarmi e per aiutare la mia squadra a migliorare come gruppo, prima di tutto fuori dal campo..e poi aiutandoli a migliorare come gruppo in campo con quello che ho imparato in questi anni. Ma ho anche i miei obiettivi personali che metterò a disposizione della mia squadra ed eventualmente della nazionale 🙂 Notes è stra forte… e con me non si arrabbia mai 🙂 e il fatto che non vado in ginocchio e difendo anche in questo non concordo del tutto…sta di fatto che non vedo l’ora di poter indossare nuovamente le ginocchiere 🙂

Se ti dico República Federativa do Brasil tu che cosa mi rispondi?
Se mi dici Brasile io ti dico che so già che ci sono i mondiali 🙂 l’anno prossimo lo so benissimo! Voglio che il mio ritorno sia su tutti i versanti perchè in questi anni ho sentito parecchio la mancanza degli eventi internazionali, soprattutto la condivisione di questi ultimi con persone/giocatori molto importanti per me. Sicuramente da parte mia ci sarà totale disponibilità ad accettare un’eventuale convocazione in nazionale, ma dipenderà dalla mia condizione e da chi deciderà. Direi che stiamo viaggiando un po’ troppo con la fantasia adesso 🙂

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in CAMPIONATO FTBI, Ferrara Tchoukball, INTERVISTE, nostri articoli. Contrassegna il permalink.

Una risposta a UFFICIALE: FERGNA TORNA IN SERIE A

  1. puntoregalato ha detto:

    Botta: vorrei far notar bene che le attuali dichiarazioni sul mercato sono esclusivamente voci di corridoio che nessuno dei diretti interessati ha confermato. Quindi come tali vanno prese. L’unica certezza è la presenza il prossimo anno di Marco Fergna Fergnani nella prima squadra di Ferrara in quanto dal diretto interessato confermata.

Lascia un commento

