Ferrara domenica in campo con Pulcinuts e Los Cornetteros

Pulcinuts FeTB 2014Domenica 27 aprile a Rovello Porro (CO) ultimo atto del campionato italiano di tchoukball: in una giornata dal ricchissimo menù vengono assegnati il titolo di Campione Italiano di Tchoukball seniores e under 14.
Per il titolo assoluto la formula prevede partite secche per le semifinali e le finali. Dopo la partita fra Rovello Sgavisc e Varese Pirates (prima e quarta nella fase regolare) alle 10 scenderanno in campo i Los Cornetteros, portacolori del Ferrara Tchoukball, che incontreranno i campioni in carica Saronno Castor.
Dall’esito di questa partita si saprà se avremo una squadra di Ferrara fra le prime due (e quindi classificata per il campionato europeo del 2015) o se, come è successo nelle ultime stagione, ci si dovrà limitare a giocare per il terzo posto. I Los Cornetteros sono la squadra più giovane qualificata alle finali: questo può essere il loro limite ma anche la loro principale risorsa, considerando che qualsiasi risultato sarà solo un passaggio verso la definitiva maturazione. Diverso il destino per Rovello, squadra esperta che si presenta imbattuta alle finali e, dopo due secondi posti, solo la vittoria davanti al pubblico amico può essere considerata un risultato accettabile. I Saronno Castor, infine, riescono sempre a dare il meglio nelle partite senza ritorno: i sei scudetti conquistati (su sette campionati disputati in totale) sono un biglietto da visita straordinario con cui tutti (in primis Los Cornetteros) dovranno fare i conti.
Nella stessa giornata si disputano anche le finali del campionato italiano Under 14. I Pulcinuts del Ferrara Tchoukball (nella foto) nella fase di qualificazione non hanno subito sconfitte. Si sa, però, che l’impatto con le realtà più storiche della Lombardia non è mai esente da sorprese per cui è impossibile fare pronostici.
Si preannuncia, quindi, una giornata tutta da gustare in cui Ferrara sarà protagonista con la possibilità di chiudere la stagione aggiungendo altri titoli a quello già conquistato con la vittoria nel Campionato di Serie B: comunque vada essere arrivati fino in fondo in tutte e tre le categorie nazionali è sicuramente un risultato di valore assoluto che conferma la qualità della “scuola ferrarese” di Tchoukball

Annunci

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in articoli dei club, Ferrara Tchoukball, serie A, Serie Under 14. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...