Julia Carbonassi primi nel girone est & est-centro-sud

1011677_668527736536842_1736743228_nIl campionato di serie B è agli sgoccioli e nel pomeriggio di domenica 30 marzo si è giocato a Lendinara l’ultimo atto del girone est con in campo le squadre venete pronte ad incontrarsi per decidere chi accederà ai play off visto che queste gare oltre a valere per questa graduatoria valgono anche per quella del girone est-centro-sud.
La giornata è cruciale, in questo raggruppamento locale, soprattutto per il Lendinara Dragons in quanto dipende da queste ultimi match la sua presenza ai play off di serie B.
Nel derby di Lendinara è Dragons a avere la meglio sul più giovane Wolves.
Una vittoria netta con più di venti punti di differenza che fa capire ai ragazzi di Concordia Sagittaria che i Dragoni sono pronti ad incontrarsi con loro.
Il tchouker dello Julia arrivano a questo big match senza il tchouker di maggiore esperienza, Francesco Puppo, ma con la voglia di far bene in più.
Nonostante l’obiettivo della qualificazione sia già stato raggiunto i ragazzi di capitan Muraca vogliono fare “trentuno” guadagnando il primo posto nelle due classifiche in cui sono coinvolti.
Carbonassi sin da subito in vantaggio grazie al loro gioco grintoso e con un inizio spumeggiante riescono ad accumulare un vantaggio che taglia le gambe ad ogni acuto de Lendinara Dragons.
Il 54-48 finale per i lendinaresi è il capolinea di un grandissimo girone di ritorno non baciato dalla fortuna.
La squadra di mister Zambello ha dimostrato che è sulla buona strada per diventare nel breve futuro un’altra contendente ad un posto in serie A.
Nell’ultima partita Julia Carbonassi riescono ad imporsi facilmente per 53-37 su Lendinara Wolves riuscendo a centrare il suo secondo obiettivo stagionale: i primi posti sia nel girone est, sia nel girone est-centro-sud arrivando così a Perugia come testa di serie.
La classifica finale del girone est vede Julia Carbonassi 18; Ferrara Oldnuts 17; Ferrara Wildnuts 11; Lendinara Dragons 10; Ferrara Newnuts 4; Lendinara Wolves 0.
1898046_668519186537697_665132188_nLa classifica finale del girone est-centro-sud vede Julia Carbonassi 20; Ferrara Oldnuts 17; White Wallers Empoli & Lendinara Dragons 15; Ferrara Wildnuts 13; Ferrara Newnuts, Romagna Caveja & Atletico PKH Caserta 8; ue Wallers Empoli 4; Lendinara Wolves2 ; Red Wallers Empoli 0.
Alla fase finale di serie B che si giocherà il 12&13 aprile a Perugia si qualificano tramite il girone est-centro-sud: Julia Carbonassi ; Ferrara Oldnuts; White Wallers Empoli. La squadra toscana supera quella di Lendinara in graduatoria grazie alla differenza reti.
Dai gironi locali si qualificano Ferrara Wildnuts & Romagna Caveja in quanto sono le prime squadre meglio classificate non provenienti dal girone unico. Romagna Caveja supera Atletico PKH Caserta in classifica tramite gli incontri diretti.

30/03/2014 Lendinara Wolves 25 54 Lendinara Dragons
30/03/2014 Julia Carbonassi 54 48 Lendinara Dragons
30/03/2014 Julia Carbonassi 53 37 Lendinara Wolves

Advertisements

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Commento ai risultati di serie B, nostri articoli. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Julia Carbonassi primi nel girone est & est-centro-sud

  1. Davide ha detto:

    Grazie dell’articolo! Francesco Puppo c’era quando abbiamo giocato con i dragons. è andato via all’inizio della partita con gli wolves.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...