Consiglio Federale del 11 febbraio 2014

dinamiche-riunioniSi è tenuta l’11 febbraio la riunione del Consiglio federale FTBI.
Cinque i punti all’ordine del giorno:località prossimi play-off di serie A e di serie B; modifica tariffario Rimini; aggiornamento su questione CONI; aggiornamenti sulle nazionali e sul viaggio in Germania; data prossime assemblee generali.
Sarà Rovello Porro ad ospitare, dopo i play off di serie B del 2012, i play off di serie A del 2014.
La città lombarda supera le candidature di Lendinara ed Asti.
Nei play off scudetto dovrebbero essere inseriti anche i play off M14 che la passata stagione furono disputati separatamente, con un’ottima affluenza di pubblico, a Caronno Pertusella.
Riaperte, sino a Sabato 22 febbraio, le candidature per i play off cadetti in quanto il primo bando è andato deserto.
Il Rimini Tchoukball Festival 2014 potrebbe risultare più caro perché quest’anno il Comune ha deciso di non sponsorizzare la FTBI facendole pagare interamente transenne e tribune.
L’apposita commissione ha proposto l’ipotesi di modulare nuovamente le tariffe del evento decurtando la quota per gli alberghi ed aumentando quella per l’iscrizione ai vari tornei.
Il responsabile della commissione Claudio Brenna sostiene che così facendo si potrebbero ottenere nuove adesioni al torneo e disincentivare le prenotazioni in alberghi non convenzionati compensando con solo 1 euro se si otterranno 100 presenze in più.
Francesco Pellitteri propone di chiedere ad alcuni albergatori di offrire il pacchetto “mezza pensione” ma Matteo Castelli e Chiara Volonté manifestano alcune perplessità sulla realizzazione di questa richiesta.
Alla fine della discussione, è stato chiesto alla commissione Rimini di approfondire lo studio di fattibilità giustificando l’aumento previsto delle presenze e di valutare altre ipotesi più caute.
Il CONI ha comunicato alla FTBI, tramite raccomandata, di aver annullato l’iscrizione al proprio registro delle associazioni sportive dilettantistiche effettuata 2 anni fa.
Si è scoperto, tramite indagini con CSI e CONI, che il motivo della cancellazione è stato dovuto ad una cattiva comunicazione dello statuto.
L’iscrizione è stata fatta prima di modificare lo statuto, fatto per renderlo idoneo a rientrare nella categoria associazioni sportive dilettantistiche.
È stato deciso che Diego Carugati, responsabile della segreteria, manderà a breve una mail al CONI per spiegare la situazione e capire come procedere per essere riammessi.
E’ stato stilato il calendario allenamenti per le due nazionali, nessuna data comunicata ufficialmente nel verbale, che presenteremo agli europei in Germania che saranno a breve pubblicate sul sito.
La Commissione Nazionali si sta anche adoperando per organizzare amichevoli con le rappresentative austriache ed elvetiche.
A breve sarà messo a punto il bilancio 2013 della FTBI è sarà presentato al direttivo per poi essere mandato ai soci per l’approvazione che dovrà avvenire entro il 30 Aprile.
Visto il calendario fitto di impegni verrà richiesto la disponibilità ai soci di votare il bilancio per mail/skype entro il 30 Aprile.
Qualora non venga accettata questa proposta, in alternativa, sarà individuato un Sabato pomeriggio nel mese di Aprile per effettuare la votazione.
In questa discussione si è anche discussa la possibilità di accorpare le votazioni del nuovo direttivo FTBI che scadrà ad ottobre.
Diego Carugati, visti i vari impegni federali che spaziano dai play off (Aprile e Maggio) agli Europei (Agosto), propone di fare la AG per il rinnovo del Consiglio Direttivo a Ferrara in concomitanza del torneo Green nel mese di settembre.
La presidentessa Chiara Volontè ribadisce il fatto che non si candiderà nuovamente e auspica che ci possa essere qualcuno che abbia voglia di assumersi questo onere.
Diego Carugati manifesta anche la sua intenzione a non candidarsi per le prossime elezioni vedendo come un fatto positivo il ricambio dopo tanti anni di servizio nel consiglio direttivo della FTBI.
Il consiglio preso atto di queste dichiarazione, visti i tempi ancora non urgenti, rimanda questa discussione ad altra data.

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in nostri articoli, VERBALI FTBI. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...