Lendinara Dragons sorprendono in casa tutti

Le squadre cadette di Lendinara

Le squadre cadette di Lendinara

Domenica 16 febbraio, a Lendinara, il girone est-centro-sud ha conosciuto una nuova svolta che scombussola tutte le previsioni finora fatte.
La prima partita a cambiare le sorti di questo girone unico che unisce le realtà del est Italia con quelle del centro-sud Italia, è il big match fra Julia Carbonassi & White Wallers.
Un incontro dove tutto era possibile visto il cammino fatto finora dalle due squadre e visto che ambo le formazioni puntano alla fase finale del campionato cadetto.
La partita è stata giocata alla pari fra le due squadre coi carbonassi e i bianchi empolesi che provano il tutto per tutto per portare a casa i 2 importantissimi punti che verranno assegnati al vincitore.
Per White il successo vorrebbe dire quasi matematicamente il secondo posto nella classifica unica e l’arrivo ai play off cadetti come testa di serie. Inoltre garantirebbe la qualificazione ad una seconda squadra del girone centro-sud, con Caserta in pole position.
Per Julia questi punti vorrebbero dire, tranne futuri imprevedibili risultati, i primi due posti a squadre del girone est e quindi la liberazione di un ulteriore posto, con l’aumento di chance per un arrivo ai play off.
1962669_10203553824396047_174594524_nA spuntarla, alla fine dei tre tempi, è stata la squadra veneta che così compie un grosso passo avanti verso l’ultima fase del campionato.
Però a sorprendere i tifosi presenti non è stato questo combattuto risultato ma bensì il terz’ultimo incontro della giornata.
I bianchi di Empoli animano ancora di più questo campionato pareggiando 46-46 con Lendinara Dragons.
Una partita che i tchouker toscani si trovano a rincorrere dopo che i giovani ragazzi di mister Zambello riescono a sfruttare a massimo l’inesperienza del pannello femminile messo in campo dal coach toscano.
Un errore tattico che costa caro ai Wallers che si trovano a dover recuperare uno svantaggio di 10 punti già alla fine del primo tempo.
Una rincorsa che riesce solo in parte in quanto l’obiettivo per Empoli era vincere.
Per i Dragons invece il pareggio oltre ad essere una conferma degli ottimi progressi finora registrati è una ghiotta chance per poter arrivare ai play off passando dalla porta d’ingresso, in pompa magna, alla fase finale.

il ritorno del tchouker del Wallers dalla trasferta di Lendinara

il ritorno del tchouker del Wallers dalla trasferta di Lendinara

Coi risultati ottenuti in questa giornata, che ha visto anche il primo successo del Lendinara Wolves, i primi posti vedono questa classifica: Julia Carbonassi & Ferrara Oldnuts con 10 punti; Lendinara Dragons 9 pt ; Ferrara Wildnuts 8 pt; White Wallers 7.
Queste squadre sono ancora tutte in corsa per guadagnare un posto ai play off proprio in questo girone che ora si svilupperà nelle proprie zone territoriali.
Ferrara Oldnuts è quella maggiormente favorita in quanto vanta il primo posto nel girone est, la vittoria con un ampio margine coi toscani e dalle partite finora giocate è parsa una spanna sopra le altre.
Julia Cartonassi, Lendinara Dragons e Ferrara Wildnuts devono vincere gli scontri diretti fra di loro per poter guadagnare i punti essenziali per poter guadagnare il secondo posto.
White Wallers può ancora esserci solo se vince tutte le sue partite e se le tre squadre perdono con Ferrara Oldnuts e perdano punti con una precisa combinazione. Inoltre deve stare attenta a non mettere nuovamente in gioco Atletico PKH Caserta con una sconfitta avente un passivo di minimo 11 punti.
Tutto è plausibile e possibile nella zona est-centro-sud.

16/02/2014 Lendinara Dragons 45 34 Blue Wallers
16/02/2014 Lendinara Wolves 41 35 Red Wallers
16/02/2014 Julia Carbonassi 43 42 White Wallers
16/02/2014 Lendinara Dragons 37 21 Red Wallers
16/02/2014 Lendinara Wolves 31 52 White Wallers
16/02/2014 Julia Carbonassi 55 23 Blue Wallers
16/02/2014 Lendinara Dragons 46 46 White Wallers
16/02/2014 Lendinara Wolves 39 46 Blue Wallers
16/02/2014 Julia Carbonassi 52 27 Red Wallers

Advertisements

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Commento ai risultati di serie B, nostri articoli. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...