Intervista Castor: Giacomo Zinetti

giko1Ciao Giko e benvenuto a: “Tu li conosci i Comets?” cominciamo con la classica domanda: Come è nata la tua passione per questo sport?
-Io sono sempre stato uno sportivo (tra le mie esperienze c’è karate, atletica leggera, calcio, basket, softball, pallavolo, trekking) ma per 18 anni non sono riuscito a trovare lo sport su misura per me, finchè un giorno Alexandra, una compagna di classe del liceo, è entrata in classe con una maglietta bianca con scritto “TchoukBall Italia” e sono subito partite alcune domande. La settimana successiva, venerdi 15 marzo 2002, mi sono presentato in palestra dalla professoressa Chiara Volonté. Il tchoukball mi ha subito colpito per il suo dinamismo e le sue logiche totalmente fuori dagli schemi che avevo imparato negli altri sport, inoltre sono subito stato accolto in modo molto caloroso e ho trovato un ambiente molto bello.

Quali sono gli aspetti che ti piacciono di più di questo sport?
-Personalmente adoro la concezione construttiva e non distruttiva dello sport. Nel tchoukball non c’è modo di ostacolare l’avversario, ogni azione può essere espressa al massimo delle potenzialità dimostrado sul campo tutto ciò che si è appreso in allenamento. Mi piace l’assenza di contatto fisico, mi piace in quanto sport di squadra, mi piace la bipolarità del gioco.

continua a leggere su http://www.saronnocomets.it/2014/02/13/giacomo-zinetti/

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in INTERVISTE, Saronno Comets. Contrassegna il permalink.

Rispondi

