Intervista Comets a Emanuele Tramacere

226071_10150748145715038_2594941_nCiao Emanuele e benvenuto a: CONOSCI I COMETS?”cominciamo!
Classica domanda..Come hai incominciato a giocare a Tchoukball? Quali erano le tue emozioni all’inizio della tua carriera e cosa ti ha spinto a continuare in questi anni?
Dunque ho iniziato in quinta superiore, avevo smesso di giocare a basket e mi serviva un nuovo sport. La Chiara Volontè (vedi tu che ruolo darle) era la mia insegnante di educazione fisica e casualmente quell’anno era anche in commissione d’esame. Diciamo che è stato lo stimolo iniziale, ma una volta iniziato e capito che potevo migliorare davvero tanto non ho più voluto smettere. All’inizio non c’era ancora neanche un campionato, mi allenavo nel gruppo sportivo del Liceo e la sera mi allenavo anche con la squadra del Saronno, che allora comprendeva tutti i più forti ed esperti giocatori. La mia sfida era fare meglio di loro, mi allenavo per poter arrivare a prendere il loro posto. Ho sempre puntato in alto, solo così puoi davvero crescere.

Avevi un giocatore preferito (che ti entusiasmava nelle giocate) quando hai cominciato a giocare? E ora?
Come detto non c’era un’unico punto di riferimento, mi confrontavo con tutti. Quando ho iniziato io, Diego Carugati era l’ala destra più forte d’Italia. Il mio obiettivo era superarlo. E ora? Beh ora lui è un’ala sinistra, tanto male non devo aver fatto.

continua a leggere su

http://www.saronnocomets.it/2014/02/07/emanuele-tramacere/

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in INTERVISTE, Saronno Comets. Contrassegna il permalink.

Rispondi

