White Empoli a comando del girone Centro-Sud e domenica est&centro-sud si incontrano

Julia Carbonassi

Julia Carbonassi

Coi derby giocati in questi ultimi giorni ad Empoli si è concluso il girone di andata centro-sud del campionato cadetto.
Le squadre toscane dovevano tutte risalire la classifica con White che, come da pronostici di inizio stagione, doveva ancora guadagnare il vertice; e le altre due compagini toscana, Blue & Red, che dovevano muoversi da quota zero.
I “Bianchi” riescono senza grossi problemi ad avere la meglio con le due altre squadre dell’associazione. Ampli margini di distacca separano ancora la prima squadra, che la passata stagione è arrivata quarta ai play off cadetti, dalle altre.
L’incontro fra Blue-Red, giocato il 16 dicembre 2013, ha visto vincere per 52-24 i tchouker “Blu”, che ha differenza dei “Rossi” vantano già un campionato alle spalle.
La classifica del girone Centro-sud adesso vede al primo posto il White Wallers Empoli a 8 punti seguito a 6 punti dall’Atletico PKH Caserta. A quota 4 punti c’è il Romagna Caveja, a 2 punti il Blue Wallers Empoli e a zero il Red Wallers Empoli.
Il girone di ritorno inizierà il 24 febbraio con un altro derby toscano fra Blue-White.

Ferrara Wildnuts

Ferrara Wildnuts

Fino a quel momento le squadre del centro-sud dovranno vedersela con le compagini del girone est giocandosi così il girone est-centro-sud.
Un girone questo che dà due ingressi diretti ai play off cadetti.
Domenica 2 febbraio tutte le realtà saranno in campo con quelle toscane che dovranno vedersela con quelle estensi mentre il raggruppamento sud, Caserta&Romagna, se la dovrà vedere con le formazioni venete.
Un importante incrocio che metterà alla prova soprattutto il White Wallers Empoli che dovrà vedersela soprattutto con Ferrara Oldnuts e il ritorno del Ferrara Wildnuts, che spera in questo girone di trovare i punti utili per raggiungere i play off di B.
A Perugia Julia Carbonassi dovrà vedersela soprattutto con il Caserta ma stando attento al Romagna, squadra che potrebbe regalare qualche scherzetto ai veneti.
16/12/2013 Blue Wallers Empoli 52 24 Red Wallers Empoli
25/01/2014 White Wallers Empoli 50 31 Blue Wallers Empoli
27/01/2014 Red Wallers Empoli 18 55 White Wallers Empoli

Advertisements

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Commento ai risultati di serie B, nostri articoli. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...