A Perugia l’est incontra il centro-sud

310843_10201215677103826_847210568_n (1)Domenica 19 gennaio parte a Perugia il torneo est-centro-sud che vede coinvolte in un girone solo d’andata tutte le squadre del campionato cadetto dei raggruppamenti est e centro-sud
A inaugurare questo maxi girone che qualificherà le prime due squadre ai play off cadetti le compagini di Ferrara e quelle di Caserta & Rimini che insieme formano il distretto “sud” che, per via della grande distanza che c’è fra le squadre, giocherà sempre in terra umbra.
Di sicuro sia i casertani che i romagnoli dovranno fare una grossa impresa per ottenere punti utili e regalare qualche dispiacere agli estensi in quanto oltre a giocare con squadre che vantano una realtà locale ben consolidata che può annoverare fra le loro file campioni nazionali ed internazionali dovrà anche vedersela con la fatica di tre partite intervallate solo da un’ora di riposo.
Un’impresa difficile ma non impossibile che accompagnerà queste due squadre per tutta la stagione.
Alla prima giornata del girone Centro-sud il l’Atletico PKH Caserta è riuscito a vincere ben tre partite, su quattro disputate, e con una formazione ridotta all’osso.
Nonostante questa trasferta sia tecnicamente più ostica potrà contare sul ritorno di alcuni tchouker fondamentali come Mimmo Belardo (nella foto).
Ma anche per Ferrara questa giornata è molto importante anche perché se vuole portare, come la passata stagione, due squadre ai play off deve per forza almeno portare una squadra, se non tutte e due, in prima o seconda posizione.
A rischiare soprattutto è il Ferrara Wildnuts che attualmente nel girone est occupa la terza posizione a due punti da Julia Carbonassi e 4 da Ferrara Oldnuts.
Distacchi che sembrano ad un primo sguardo facilmente colmabili ma che in realtà non lo sono visto la scarsità di partite fa giocare con solo gli scontri diretti, finora persi, a fare da vero ago della bilancia.
Ecco perché questo campionato nel campionato può regalare diverse ed interessanti sorprese.

19/01/2014

Ferrara Wildnuts

Romagna Caveja
19/01/2014

Ferrara Oldnuts

Atletico PKH Caserta TB
19/01/2014

Ferrara Newnuts

Romagna Caveja
19/01/2014

Ferrara Wildnuts

Atletico PKH Caserta TB
19/01/2014

Ferrara Oldnuts

Romagna Caveja
19/01/2014

Ferrara Newnuts

Atletico PKH Caserta TB

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in nostri articoli, serie B. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...