La FTBI interpella i club

3D the diagram with a white background and a reflecting surfaceLa FTBI ha inoltrato ai club italiani affiliati una email per chiedere un parere su due proposte che riguardano soprattutto il futuro del campionato.
La prima è stata proposta dal Rovello Tchoukball e chiede, in sintesi, di modificare l’assegnazione dello scudetto non utilizzando più una finale secca com’è oggi ma tramite più incontri considerando come parte della serie anche le gare di regular season.
Il secondo quesito è stato proposto dal consiglio federale, con richiedente Giacomo Zinetti, e chiede ai club se sono disponibili a spostare le partite di serie A al sabato e giocare la stessa domenica le gare di serie B così da dare più domeniche alle nazionali per le convocazioni.
Un’altra proposta per liberare domeniche, da parte della Commissione Competizioni, è quella di iniziare il campionato un mese prima e concluderlo un mese dopo, quindi aumentando la stagione dall’attuale ottobre-aprile ad un’eventuale settembre-maggio.
Due interessanti quesiti posti a tutti i club che hanno tempo sino al 15 dicembre per rispondere.

proposta_finali_rovello

riforma_playoff

sondaggio_campionato

Advertisements

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in NAZIONALE, News FTBI, nostri articoli, SONDAGGI & FORUM, VERBALI FTBI. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La FTBI interpella i club

  1. mighè ha detto:

    invece di pensare a cose inutili come “cambiamo le regole dei play-off perchè qualcuno se ne lamenta”, la ftbi dovrebbe vedere come fare per aiutare realtà che rischiano di morire perchè economicamente fuori dai canoni lombardi. ma forse sarebbe chiedere troppo..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...