Bergamo, Venegono e Varese pronte a debuttare

1 prima giornata 201314Si gioca domenica 3 novembre a Gazzada (Va) e Lendinara (Ro) la seconda giornata del campionato di serie A di tchoukball.
A dar vita a questa domenica di sport gli incroci lombardi fra le squadre di Rovello Porro e il trittico Bergamo-Varese-Venegono, e l’incontro fra le formazioni della città di Saronno e quelle della zona est che comprendono i comuni di Ferrara e Lendinara.
Una giornata importante quella di Gazzada in quanto debuttano le due squadre neo promesse di questo campionato: Bergamo TB e Venegono Fiamme Ossidriche.
Il Bergamo Tchoukball sulla carta parte come la possibile out sider del torneo che dovrebbe movimentare la media classifica; mentre Venegono Fiamme Ossidriche parte come la vittima sacrificale designata alla retrocessione, complice il sesto posto conquistato in serie B ai play off della passata stagione che gli ha permesso il ripescaggio ma di certo non ha installato nell’opinione pubblica un grande opinione su questo gruppo e sulle loro potenzialità.
A queste due realtà si aggiunge anche il debutto de Pirates Varese che dovrà dimostrare quest’anno tutto il proprio valore dopo il ritiro di uno dei loro talenti: Federico Cima.
2 prima giornata 201314Ad incontrarle il Rovello Sgavisc, che è partito subito in quarta vincendo i primi due incontri della prima giornata con l’incontro al cardiopalma con Los Cornetteros Ferrara, il Rovello Seran che purtroppo hanno iniziato male la loro avventura in campionato perdendo le prime due partite.
Un incrocio che influenzerà soprattutto la parte bassa della classifica ma che rischia di poter toccare anche la zona alta visto che lo Sgavisc, ma questo discorso vale anche per Seran, dovrà giocarsi tre incontri in un solo giorno.
A Lendinara va in scena forse l’accoppiamento più emozionate soprattutto grazie al Los Cornetteros Ferrara che dopo la prestazione a Rovello Porro potrebbe fare il colpo gobbo coi campioni d’Italia del Saronno Castor.
Castor che partono dalla doppia vittoria della prima giornata con Asti Redox, a risposo, come vero test a questa nuova compagine con diversi innesti provenienti dalla stella satellite Pollux.
Un mix di esperienza e qualità che di certo gli permette di partite avvantaggiati sugli estensi.
Interessante sarà anche l’incrocio fra i padroni di casa del Lendinara Celtics e il Saronno Pollux.
3 prima giornata 201314Le due squadre hanno perso con grossi divari i loro incontri, durante la prima giornata, coi primi della classe ma se la sono giocata nell’altro incontro coi veneti vittoriosi col Seran.
Un match che sicuramente segnerà il cammino futuro delle due squadre coi padroni di casa che partano in leggero vantaggio, grazie al fattore campo, sui ragazzi di mister Gilli.
Una seconda giornata intensa quella che aspetta i tchouker in campo e gli spettatori sugli spalti.

Annunci

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Commento ai risultati di serie A, nostri articoli. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...