Il Ferrara tchoukball torna a scuola

407244_10150559304223618_662069108_nMartedì 1 ottobre il Ferrara tchoukball è nuovamente a Bologna, presso il Liceo Renzi, per continuare l’attività promozionale iniziata la passata stagione.
Numerosa sarà la presenza degli studenti che, a scaglioni, proveranno questa disciplina.
Ma questo è soltanto un altro passaggio della grande attività promozionale che in zona sta facendo l’associazione ferrarese.
Sabato 28 settembre i tchouker estensi erano a Cento (Fe) nella scuola media paritaria Renzi grazie all’iniziativa dell’associazione “5 cerchi” di Bologna.
Due ore piene di esercizi e gioco che hanno conquistato sin da subito gli studenti che hanno, come per le migliori esibizioni, chiesto il bis.
Un appagante segno di fiducia che permetterà al Ferrara tchoukball di lavorare con tutte e tre le tipologie di studenti che la scuola media propone (prima, seconda e terza), con la concreta possibilità di far conoscere questo sport anche agli alunni di quinta elementare.
Un importante passo per la diffusione locale e nazionale in quanto è il primo evento di diffusione fatto nel comune di Cento.
Ma l’avventura del Ferrara Tchoukball non finisce qui.
È già pronta l’attività anche in casa con diversi cicli di lezione negli istituti Marco Polo, Aleotti e Carducci.
Quest’ultimo progetto, improntato dentro un liceo, è giunto al terzo anno e le quarte classi ad indirizzo sportivo, oltre ad imparare il tchoukball, stanno assimilando anche alcuni esercizi da proporre poi nella seconda parte dell’anno in alcune scuole medie ferraresi durante il loro stage sportivo-scolastico.
Un effetto domino che non solo ha permesso negli anni di conquistare la città natale di Tasso e Savonarola, riuscendo a far vivere un torneo autoctono fatto di 22 squadre nella settima edizione giocata questo 7 settembre, ma di contagiare realtà più lontane come quelle del Veneto e della Campania.

Advertisements

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Ferrara Tchoukball, nostri articoli, promozione tchoukball. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...