Il tchoukball arriva anche a Gambassi Terme

1236901_628612660494527_326637446_nDomenica 8 settembre si è disputata un’importante giornata di tchoukball a Gambassi Terme, in provincia di Firenze, per opera del Wallers Empoli.
Grazie all’iniziativa di Annalisa Morelli, lei insieme ad altri 10 tchouker toscani, hanno permesso ai ragazzi della zona di poter conoscere e provare questa disciplina.
-L’iniziativa è nata molto semplicemente poiché io gioco nei Wallers ad Empoli e abitando vicino a Gambassi Terme- è la stessa Annalisa a raccontarci com’è nata l’intera manifestazione– tramite me dei ragazzi di lì sono venuti a conoscenza di questo sport, per cui incuriositi hanno cominciato un po’ a farmi domande, per questo motivo abbiamo pensato di organizzare con gli altri ragazzi della mia squadra una partita dimostrativa fra di noi proprio in centro a Gambassi, nel giardino comunale, così che oltre ai diretti interessati anche chi era di passaggio poteva fermarsi a guardare e chi voleva poteva provare. 1237552_628610520494741_1596967197_nPenso che questa iniziativa, per quanto semplice nella sua organizzazione, sia stata efficace, poiché ha contribuito a far conoscere questo sport e le sue regole di gioco a chi non lo conosceva ancora, oltretutto a noi della squadra il tchoukball piace e questa cosa è arrivata alle persone che ci guardavano e si divertivano.-
Un classico pomeriggio in amicizia che, come in passato ha fatto nascere realtà oggi importanti come Ferrara e Lendinara, saprà far sbocciare il frutto della passione per il tchoukball.
Nel contempo ricordiamo che l’associazione Toscana sta organizzando il suo primo torneo amatoriale che si disputerà sabato 21 settembre presso il palazzetto dello sport di Empoli (le iscrizioni scadono mercoledì 18).
Un’importante occasione per giocare con tutti gli appassionati di questo sport che orbitano nel centro Italia.
È possibile vedere le foto dell’evento del 8 settembre presso la pagina FB dell’Empoli TB: https://www.facebook.com/Wallers.Empoli.Tchoukball

Annunci

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in nostri articoli, promozione tchoukball, TORNEI AMATORIALI, UISP Empoli Tchoukball. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...