Riassunto verbale del consiglio federale FTBI svoltosi nelle date 19 e 24 giungo 2013

images (4) assembleaNelle date 19 e 24 giungo 2013 si è riunito il consiglio federale della FTBI è ha discusso sul seguente ordine del giorno:
>Punti da proporre all’Assemblea Generale della Federazione Internazionale (Chiara Volonté)
>Applicazione alle a.s.d. della normativa sulla salute e sicurezza dei lavoratori (Diego Carugati)
>Aggiornamento su camp e manifestazioni estive (Francesco Pellitteri)
>Approvazione del budget per l’anno solare 2013 (Claudio Brenna)
>Nuova gestione contabilità FTBI (Claudio Brenna)
>Rinnovo dei componenti delle commissioni (Diego Carugati)
>Aggiornamento per mondiale Junior (Diego Carugati)
Il primo punto vede la FTBI scegliere quali proposte sostenere o proporre alla Federazione Internazionale. La prima è quella di sostenere la richiesta elvetica di disputare i mondiali junior ogni 4 anni invece che ogni 2 anni com’è tuttora. La seconda e la terza richiesta sono di carattere arbitrale e una propone di regolamentare i tiri che mancano il pannello e colpiscono un giocatore della stessa squadra. L’altra propone iche gli arbitri segnalino come landing un atterraggio con la palla anche se esso avviene al di fuori del campo.
Il secondo punto all’ordine del giorno vede chiarita la normativa sulla salute e la sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08). Questa normativa è applicata solo alle a.s.d. che hanno dei dipendenti. Non rientrano nella categoria “dipendenti” i volontari, i lavoratori a partita I.V.A. e i percettori di compensi sportivi.
Il responsabile della segreteria generale Diego Carugati si rende disponibile a fornire supporto ai club nel che dovessero rientrare negli obblighi di legge.

Un momento turistico dei ragazzi della nazionale a Taiwan

Un momento turistico dei ragazzi della nazionale a Taiwan

Il terzo punto vede emergere una problematica sui mondiali junior. Purtroppo problemi organizzativi/comunicativi hanno visto prenotare il viaggio di ritorno da Taiwan in contemporanea con le finali. Per questo motivo, la FTBI, ha deciso in maniera unanime di coprire in toto la penale così da non gravare il costo alla comitiva azzurra.
Il responsabile della Commissioni Diffusione Francesco Emanuel Pellitteri fa, nel quarto punto, un aggiornamento su camp e manifestazioni estive.
I punti toccati sono: il Mondiale Antirazzista, lasciato all’organizzazione del presidente del Caserta TB Marco Proto; I campus di Canazei dov’è emerso la problematica dei turni in quanto un istruttore quest’anno farà tre turni; e la richiesta del campus di Turate di avere un colloquio preliminare con l’istruttore FTBI che svolgerà l’attività coi ragazzi.
Il quinto e sesto punto sono a carattere contabile.
Claudio Brenna ha studiato tutta la normativa relativa alla gestione fiscale delle a.s.d. con il supporto della nuova commercialista ed ha messo a punto e presentato un sistema organico per la gestione dei flussi di cassa e la rendicontazione sistematica di spese, incassi e rimborsi.

Un momento di gioco al campus di Canazei

Un momento di gioco al campus di Canazei

Il sistema illustrato sarà messo a sistema da Diego Carugati e poi distribuito a chi di interesse. Nel frattempo Claudio Brenna lo sta già utilizzando al fine di affinarlo.
La FTBI ha deciso in maniera unanime vista la necessità di acquistare dei pannelli, gli sconti estivi della We Sport (coppia pannello omologati 450,00 euro) ai quali si possono aggiungere quelli federali; vista la disponibilità di cassa di acquistare 15 coppie di pannelli.
L’ultimo punto all’ordine del giorno vede l’apertura della candidature alle seguenti commissioni: Junior, Competizioni, Diffusione, Formazione, Segreteria e Arbitraggio.
A queste si aggiunge anche quella Media che per un errore di stampa non è stata inserita nell’elenco.
La candidatura è da presentare entro e non oltre il 20 settembre 2013.

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Altre news, nostri articoli, VERBALI FTBI. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...