Ottima l’accoppiata Turate-Tchoukball

598783_4914803357743_475336889_nSi è concluso il 3 agosto, era iniziato il 15 luglio, il campus di Turate creato dalla collaborazione fra il comune e la cooperativa sociale Rembrandt.
Il progetto ha visto coinvolti una cinquantina di ragazzi delle elementari con l’intento di fargli provare e scoprire diverse discipline.
Insieme all’atletica leggera, fresbee, basket e rugby c’è stato anche il tchoukball grazie alla presenza dell’istruttore FTBI Massimiliano D’angelo (nella foto).
L’iniziativa è stata accolta in maniera decisamente positiva, a dimostrazione di ciò, le moltissime richieste d’iscrizione alla terza settimana piovute sul comune di Turate, che ha però preferito continuare a lavorare con un gruppo ridotto nell’ultima settimana nonostante il boom ottenuto.
Contentissimo dell’esperienza il tchouker Max D’angelo: –Personalmente ho passato tre settimane molto positive con i bambini che, ovviamente, necessitavano di giochi ed esercizi diversi da quelli a cui ero abituato. Alla fine sono riuscito a trovare diversi giochi-esercizi in grado di stuzzicare e far divertire tutte le classi, a colpi di eliminazioni, difese a tempo e sfide tra squadre, a tempo e non. Sono molto soddisfatto da questa esperienza, che si è conclusa con una sorpresa: i ragazzi più grandi, quelli della quinta elementare, al termine delle tre settimane mi hanno chiesto di mantenere i contatti, perchè interessati a giocare a tchoukball nella prossima stagione sportiva o addirittura formare una loro squadra under14 a Turate….Chissà…-

1003770_10200531090016051_1977941935_n

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in nostri articoli, promozione tchoukball, Tchoukball dai giornali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...