Ecco le “top 10” della serie A 2013-2014

Top-Ten-CompaniesLa Federazione Tchoukball Italia ha comunicato le squadre aventi diritto alla partecipazione al campionato di Serie A 2013/2014 e che formeranno, salvo imprevisti, la rosa del massimo campionato italiano.
Le “Top10” sono: Asti Redox (Asti Tchoukball); Bergamo TB (Fun in Progress); Lendinara Celtics (Lendinara Tchoukball); Los Cornetteros Ferrara (Ferrara Tchoukball); Rovello Seran & Rovello Sgavisc (Polisportiva Rovello 96); Saronno Castor & Saronno Pollux (Saronno Comets); Varese Pirates (Varese Tchoukball) e Venegono Fiamme Ossidriche (CSI Stella).
Diversi i ripescaggi dovuti allo scioglimento del Gerenzano Sisma che ai play off di Ferrara era riuscito a salvarsi con soli 5 tchouker vincendo col Ferrara Donuts e al forfait del Ferrara Coconuts.
A subentrare nei posti vacanti il Venegono Fiamme Ossidriche, sesta classificata nel passato campionato cadetto; ed il Rovello Seran, retrocesso la passata stagione ai play off di A giocati a Ferrara proprio ad opera del Ferrara Coconuts dopo che si era classificata penultima (8° posto) nella regular season.
Le due squadre lombarde sono state ripescate in quanto tutte le altri compagni aventi diritto hanno rifiutato questa opportunità.
La serie A quindi vedrà in sostanza 7 formazioni provenienti dalla Lombardia ed 1 dal Veneto, Emilia Romagna e Piemonte coi volti nuovi di Venegono Fiamme Ossidriche e Bergamo Tchiukball, quest’ultima vincitrice del passato campionato di serie B dopo un’emozionante finale play off col Torinoceronti nel palazzetto di Monelupo Fiorentino.
In questi giorni la Commissione Competizioni sta studiando la formula più adatta col l’intento di tenere conto degli spostamenti dei club e le disponibilità delle palestre.
Probabilmente si tornerà al sistema di 3 distretti da 2, 1 distretto da 3 e un distretto singolo.
Intanto le 8 associazioni che formeranno la prossima serie A sono state invitare a comunicare al più presto possibile le proprie esigenze e le proprie disponibilità.

Annunci

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in nostri articoli, serie A. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ecco le “top 10” della serie A 2013-2014

  1. kidzeater ha detto:

    complimenti!
    avere le squadre a metà luglio è un ottimo risultato…
    bravo kikko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...