1° TORNEO DI TCHOUKBALL – MONDIALI ANTIRAZZISTI

Torneo di Tchoukball – Tchoukball Tournament
P.co Bosco Albergati – Castelfranco Emilia (Modena – Italia)

Sono aperte le iscrizioni per il
1° TORNEO DI TCHOUKBALL – MONDIALI ANTIRAZZISTI 
Iscrivetevi (come squadra o individualmente, specificando nella mail se è la prima volta che giocate) inviando una mail a: teams@mondialiantirazzisti.org

Dal 3 al 7 luglio 2013 si terrà a Bosco Albergati – Castelfranco Emilia (MO) la 17esima edizione dei Mondiali Antirazzisti. Quest’anno, grazie ai buoni rapporti tra RFC Lions Ska Football Club Caserta (squadra di calcio antirazzista casertana che vede tra le sue fila alcuni tchoukers del Caserta Tchoukball) e UISP, ente di promozione sportiva organizzatore dell’evento, all’appoggio e al patrocinio della Federazione Tchoukball Italia ed al supporto organizzativo di alcuni volenterosi tchoukers del Ferrara TB, siamo riusciti ad ottenere un importante risultato per il nostro sport: l’organizzazione di un torneo di tchoukball all’interno della kermesse, che si svolgerà domenica 7 luglio 2013 dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Oltre al torneo di domenica 7 luglio, il tchoukball sarà presente anche nelle giornate di giovedi 4 e venerdi 5 con un laboratorio ludico-sportivo all’aperto dedicato ai bambini di età compresa indicativamente tra i 6 e gli 11 anni. Inoltre il giorno del torneo un campo sarà destinato ai curiosi ed ai neofiti di qualsiasi età che vorranno cimentarsi per la prima volta con il tchoukball. 
L’iscrizione, TOTALMENTE GRATUITA, potrà essere effettuata inviando una mail a teams@mondialiantirazzisti.org (potete iscrivervi come squadra o come singoli, indicandoci se avete già giocato a tchoukball o meno), oppure direttamente all’Infopoint durante i Mondiali. Tutti i tchoukers iscritti potranno comunque campeggiare GRATUITAMENTE all’interno dell’area appositamente allestita sin dal 3 luglio 2013 e godersi così l’intera manifestazione, i suoi tornei sportivi ed i concerti serali. 
I Mondiali Antirazzisti sono una manifestazione nata nel 1997 da un’idea molto semplice, ma dimostratasi poi efficace e vincente: organizzare una vera e propria festa che vedesse il coinvolgimento diretto e la contaminazione fra realtà considerate normalmente contrastanti e contraddittorie, quella dei gruppi ultrà, spesso etichettati come razzisti, e quella delle comunità di immigrati. La formula che ha voluto coniugare sport non competitivo, tifo e colore, concerti di band musicali eterogenei, in un’esperienza di vita comune in campeggio, è risultata di per sé vincente. Il successo di quest’evento deriva principalmente dal fatto che tutte le persone che sono capitate, per caso o per scelta, ai Mondiali, l’anno successivo sono tornate portando con sé amici e conoscenti, incuriositi e trascinati dall’entusiasmo dei racconti. Nel corso degli anni, comunque, i Mondiali sono andati via via configurandosi sempre più come un vero e proprio festival sportivo multiculturale ed esperienza concreta di lotta contro ogni forma di discriminazione.
Di seguito i numeri delle presenze degli ultimi due anni 

• 2011 (Bosco Albergati – MO): 196 squadre di calcio, 32 di basket, 20 di pallavolo, 4 di rugby, 12 di cricket. Oltre 6.000 persone. Per la prima volta una rappresentativa dall’Ucraina e un gruppo di bambini rom dalla Romania
• 2012 (Bosco Albergati – MO): 190 squadre di calcio, 24 di basket, 24 di pallavolo, 6 di rugby, 6 di cricket, per la prima volta 4 squadre di softball. 6.000 persone ogni giorno fra cui 200 bambini ogni giorno dei centri estivi emiliani. Edizione dedicata al terremoto che ha sconvolto l’emilia Romagna.
Quest’anno esordisce anche il tchoukball ed è un’occasione da non perdere per la nostra disciplina sportiva, oltre che un’esperienza tutta da vivere a livello personale. 

Confidiamo in una risposta positiva ed entusiasta da parte di tutti voi, in particolar modo dei club più vicini, vista anche la rilevanza mediatica che l’evento darebbe a tutto il movimento.
LOVE TCHOUKBALL HATE RACISM!

Il programma dettagliato dei Mondiali Antirazzisti lo trovate cliccando su http://www.mondialiantirazzisti.org/new/?page_id=881

Come arrivare: http://www.mondialiantirazzisti.org/new/?page_id=21

tratto dalla pagina fb evento https://www.facebook.com/events/602327706458115/?hc_location=stream

Advertisements

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Altre news, TORNEI AMATORIALI. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...