A Caronno Pertusella il campionato under 14 ha concluso la sua stagione

Tutti i tchouker dell'under 14

Tutti i tchouker dell’under 14

Grande giornata quella del campionato under 14 disputatasi a Caronno Pertusella il 12 Maggio durante la quale tutte le squadre giovanili di Tchoukball presenti hanno dato il massimo per aggiudicarsi il titolo.
La giornata è iniziata con una prima fase a gironi dove tutte le squadre si sono affrontate a vicenda: sono subito emersi team come Lendinara Baby Celtics, Tchoukers Castellanza e Killer Whales di Caronno preannunciando già in partenza un finale interessante; molto bene hanno giocato anche le altre squadre Barracudas Caronno, Tchoukini Rovello e Misti Solaro.
Conclusasi la fase preliminare si sono disputate le fasi finali: in semifinale si sono affrontati i Baby Celtics con Barracudas Caronno che, pur non essendo riusciti a giungere in finale hanno dato filo da torcere ai ragazzi talentuosi di Lendinara. L’altra semifinale ha visto come disputanti Tchoukers Castellanza e Caronno Killer Whales che dopo un primo momento di difficoltà sono riusciti ad aggiudicarsi il posto in finale.
249156_10201339776006221_1105613206_nIn attesa del momento cruciale della giornata si sono disputate le finali per il terzo e quarto posto nella quale i Tchoukers di Castellanza sono riusciti a prevalere sui Barracudas Caronno, e per il quinto e sesto posto tra Rovello Tchoukini e i Misti Solaro che non sono riusciti e dominare i Rovellesi.
Al Termine della giornata si è giocata la finale tra Killer Whales e Baby Celtics in due tempi da 12 minuti l’uno; durante la prima frazione di gioco le due squadre si sono eguagliate suscitando grandi applausi dei tifosi lendinaresi e caronnesi . Il secondo tempo invece ha visto letteralmente dominare i Baby Celtics sia in attacco che in difesa ma nonostante ciò i Killer Whales non si sono rassegnati e hanno lottato fino alla fine: Il fischio finale ha sancito la vittoria di Lendinara; Caronno si è dovuta accontentare invece per la seconda volta del un secondo posto.
182737_10201339782726389_1892950725_nLa vincitrice del 5° campionato italiano under 14 è stata dunque per la prima volta una squadra non proveniente dalla Lombardia, e questo fa notare come il settore giovanile del Tchoukball si stia espandendo sempre maggiormente in Italia.
Da notare inoltre il grande impegno della società di Caronno che grazie alla disponibilità dei propri giocatori e del presidente Simone Muraro è riuscita ad organizzare l’evento con ordine e senza alcun tipo di problema.

Classifica Finale
1° Lendinara Baby Celtics 2 ° Caronno Killer Whales 3 ° Tchoukers Castellanza 4° Caronno Barracudas 5° Rovello Tchoukini 6° Misti Solaro

Elio Kovi

Annunci

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in Caronno Car. Per. Diem. Tchoukball, PO 2013 Caronno Pertusella, Serie Under 14. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...