Scudetto a chi????

sondaggiQualche giorno fa abbiamo lanciato su questo blog e sulle pagine del Forum federale un sondaggio che chiedeva chi sarebbe stata la squadra vincitrice dello scudetto 2013.
In entrambi i sondaggi a vincere è stato il Saronno Castor, campione in carica e detentore di cinque scudetti su sei disputati.
Segue a ruota il Rovello Sgavisc l’unica squadra italiana quest’anno capaci da dare un dispiacere ai saronnesi e vincitrice della regolare sessione di campionato.
Ben distanziate le altre due compagini Asti Redox e Los Cornetteros Ferrara confermando, in pratica, l’andamento del campionato anche se gli artigiani sono riusciti a guadagnare la terza piazza in entrambi i sondaggi.
Sicuramente a pesare su questi risultati la storia passata delle squadre.
Il Castor ha dimostrato che nelle competizioni dentro e fuori c’è sempre, anche in campo europeo, sbagliando solo una finale, quella con gli Allnuts Ferrara nel 2011, ed imponendosi la passata stagione per 70-54 sul Rovello Sgavisc nella finale play off.

Il resoconto del sondaggio lanciato dal Blog Punto Regalato

Il resoconto del sondaggio lanciato dal Blog Punto Regalato

Quest’anno il Rovello arriva sicuramente più maturo e il fatto di non aver perso una partita in campionato sicuramente inciderà non poco sul morale dei comaschi.
Bisogna vedere se in maniera positiva o negativa, infatti per lo Sgavisc il grande scoglio si chiama Redox.
L’Asti è una squadra capace di alternare senza logica alcuna grandi partite e mediocri prestazioni, ma il picco positivo è sempre negli scontri diretti.

Resoconto del sondaggio lanciato dal forum FTBI

Resoconto del sondaggio lanciato dal forum FTBI

Storico il terzo posto del 2010 guadagnato sullo Sgavisc, memorabile il terzo posto guadagnato la passata stagione sulla squadra ferrarese dopo una qualificazione insaspettata.
Di sicuro il Los Cornetteros non è il Jokers. Nonostante sulla carta sia meno forte questa squadra di sicuro è più matura e compatta.
I tchouker di primo livello hanno un anno in più e hanno fortemente voluto questa serie A dopo la volontaria retrocessione che ha deciso di fare il Ferrara TB.
Un play off interessante che sembra però già scritto per tutti… oppure no?

Annunci

Informazioni su puntoregalato

Tchoukball italiano
Questa voce è stata pubblicata in nostri articoli, PO 2013 Ferrara, serie A, SONDAGGI & FORUM. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...